06/08/2013

3g inaugura un’isola ecologica presso lo stabilimento di Sulmona



In data 6 agosto 2013 presso lo stabilimento di Sulmona è stato inaugurato un eco point per il conferimento e lo smaltimento di bottiglie di plastica e lattine di alluminio.

L’isola ecologica, posta all’esterno dell’Azienda, è il frutto di una partnership con Garby Srl, società che opera a livello nazionale nella raccolta differenziata di qualità.

Tale iniziativa permette lo smaltimento eco-efficiente dei rifiuti. Inoltre ad ogni utilizzo della macchina compattatore l’utente riceverà uno scontrino che equivale ad un buono sconto utilizzabile presso gli esercizi commerciali convenzionati.

Punti di raccolta di plastica ed alluminio sono stati posti anche all’interno dell’unità produttiva  - personale addetto provvederà a conferirli presso la macchina, così come delle cassette presso le quali ogni utente potrà, qualora non volesse spenderli, ‘imbucare’ i propri buoni che verranno, a fine anno, raccolti e quantificati dall’Azienda e ridistribuiti equamente alle associazioni di volontariato operanti sul territorio.

All’inaugurazione ha partecipato anche il Primo Cittadino di Sulmona, Giuseppe Ranalli, il quale si è complimentato con i responsabili aziendali per l’iniziativa ed ha colto l’occasione per confermare la disponibilità dell’Ente ad avviare una collaborazione continua e produttiva con 3g.

 

 







INDIETRO